sabato 10 settembre 2011

Nove ore - ode alla tettarella n.2-

Di sonno. Profondo e pulito.
Quasi ininterrotte. Giusto un giro per dare il ciuccio alle 6 e un'ipocrita domanda al marito alle 7: "Vuoi che vada io a preparare il latte?", e poi girata dall'altra parte. E il bello è che ERO SVEGLIA. Abbastanza riposata da essere lucida a sufficienza per non mettere il caffè nel biberon e il Mellin 1 nella tazzina. Alle 7:30 tutti e tre a ronfare appassionatamente fino alla mia sveglia spontanea alle 10.
Alle 10!!!
Caffè, lavatrice e alle 10:30 seconda poppata a Elena che ancora dormiva, la stella. Oggi è il primo giorno a 6 poppate (fino a ieri 7) e, soprattutto, il secondo giorno di tettarella 2m+. Da mezz'ora a dieci minuti di poppata. Bimba rapidamente soddisfatta e assonnata. Mamma felice e in grado di correre la maratona. Papà non pervenuto, ancora dorme.

PS. E speriamo di non portarci sfiga da soli con il sonno. Per me va bene anche se non dorme un solo minuto fino a stasera, ho fatto scorta stanotte!

2 commenti:

  1. e sì, allattati al biberon sono più sazi!
    e dormano anche di più.

    meno male direi, no?

    cmq io adoravo allattare al seno, con tutti i suoi pro e i suoi contro.

    a presto

    RispondiElimina
  2. Anche Lollino da quando è allattato al biberon dorme molto di più! Durante il giorno no...ma la notte mi fa dalle sei alle otto ore filate... Una notte ha dormito per ben dieci ore, ma è successo solo una volta! Confido che succeda ancora, e sempre più spesso!!!! Baci alla tua piccola Elena!

    RispondiElimina